madonna puttana, e zitti

« Older   Newer »
  Share  
NeVeRmInD[PuNk]
view post Posted on 2/9/2007, 13:10




Già, l'associazione a hitler era fin troppo stupida e banale, anhe e il tuo tentativo di voler creare una razza pura, un po mi preoccupa!
Cmq se avessi voluto fare discorso alla Ratzi, avre detto che l'uomo non spetta all'uomo decidere sulla natura e che non può arrogarsi i poteri di Dio!
Il mio invece era un materialissimo discorso su sentimenti e istinti, ultimo dei quali è la procrezione che tra le quotazioni dei bookmakers sembra quello piu accrdidato per essere il cosidetto "senso della vita"!....non penso sia riducibile ad un banale atto di egoismo!

E poi il fatto che non condivida la morale cattolica non significa che io non ne abbia una o che sia agnostico!
Su tutto questo cmq ho solo opinioni e nessuna certezza, sarà solo il tempo a parlare....
 
Top
Lars Frederiksen
view post Posted on 2/9/2007, 22:02




CITAZIONE (chiaracat @ 1/9/2007, 21:38)
CITAZIONE (cikalina @ 1/9/2007, 18:17)
forse chiaracat sul fatto che generare sia fondamentalmente un atto egoistico così come potresti avere ragione che mettere al mondo un down significa condannare te stessa (essere già vivente e raziocinante) all'infelicità per un qualcosa che in fondo ancora non esiste. ma sulla questione dell'estinzione sono tutt'altro che d'accordo! insomma voler far estinguere la specie? e a che scopo? è vero viviamo in un mondo di merda, ma credo che anche l'inferno sia megliore del nulla. Perchè quando un essere nasce viene fuori dal nulla. insomma persino leopardi, pessimista per eccellenza, sosteneva che è meglio soffrire piuttosto che annoiarsi... meglio stare male e lottare per una condizione migliore piuttosto che non esistere proprio

leggiti questo e capisci
http://www.vhemt.org/iaboutvhemt.htm

ognuno c ha le sue, io sinceramente preferirei che l uomo si estinguesse.
E faccio assolutamente parte del vhemt
E' per questo che non ci penso nemmeno a procreare, come ho detto prima, magari adotterò un bambino.


CITAZIONE (NeVeRmInD[PuNk] @ 1/9/2007, 19:00)
Che bello, mi stavo scompisciando dal ridere perchè pensavao che chiamare avesse confuso l'ipotalamo con l'ippocampo, quand'ecco che.....ho scoperto che in realtà l'ippocampo è anche una parte del cervello, oltre che il simpatico animaletto che noi tutti conosciamo!

Ma cmq:
Secondo me non si tratta di moralismi!
Non trovo giusto eliminare un figlio malato per diversi motivi:
1)cosi si dà il via a un processo di scelta naturale meccanica; ovvero non mi piace un figlio perchè è down, allora può non piacermi nemmeno perchè è basso, futuro diabetico o infartato, o magari perchèè biondo o moro!Non penso dobbiamo essere noi a scegliere nostro figlio!

2)Un figlio malato non è necessariamente una disgrazia! Ha pensieri, sentimenti ed è comunque una vita...

3)Mettere al mondo un figlio non è un egoismo! E' un fottuto istinto di maternità e/o paternità! E' un bisogno che in teoria dovrebbe crescere dentro....non è cosi semplice!

E' anche vero però che poniamo dei limiti quotidiani alla scelta naturale, come i contraccettivi, che cmq danno la scelta del quando anche se non del come avere figli!

Al riguardo vi rimando a questo video che avevo già linkato in passato

mi pare ci sia una bella differenza tra un figlio brutto e uno spastico...
personalmente non lo vorrei, non farebbe piacere a nessuno diciamoci la verità. volendo si può tirare fuori anche il paragone con il nazismo hitleriano e la razza perfetta sterminando tutti quelli storpi, ma mi pare una stronzata.
Visto che esiste la tecnologia medica, se posso me lo scelgo sano..non mi pare una cattiveria.
Mettere al mondo un figlio non è egoismo? l istinto di maternità E' egoismo, è una soddisfazione personale, non gli fai certo un favore alla creatura a metterla al mondo..e non sono certo la prima a avere inventato un concetto del genere, però ognuno la può vedere da che punto gli pare, un pò come il compleanno: un anno in piu o uno meno di vita. E' un concetto relativo..anche se alcune scuole psicanalitiche sostengono che sia solo un appagamento di un desiderio, appunto egoistico.
e comunque mi sembrano discorsi alla razzinghe

visto ke vuoi mettere da parte moralismi e stronzate varie, e dici che ogni nostro gesto è dettato da interesse ed egoismo (cosa sulla quale sono abbastanza d'accordo, ma posso sbagliare) spiegami, che cazzo te ne frega se la terra va in merda se tanto quando sei crepato non ti cambia un emmerito cazzo? che senso ha estinguere la specie volontariamente per permettere al resto del pianeta di vivere meglio? cazzo te ne frega se vive meglio se tanto te non ci sei?!
 
Top
Kiss Me,I'm PuNk!
view post Posted on 5/9/2007, 19:45




aaaah il nichilismo
 
Top
^NoFx^
view post Posted on 5/9/2007, 20:54




mi sono perso qualcosa?
uhguheear
l'uomo e' un'animale che, rispetto agli altri, sa che dovra' morire, da questo ne deriva la paura della morte, il "miglioramento" ecc
 
Top
Lars Frederiksen
view post Posted on 6/9/2007, 19:37




e quindi?
 
Top
Gesooo
view post Posted on 23/10/2013, 22:16




Dio maiale
 
Top
50 replies since 7/8/2007, 12:12   777 views
  Share