madonna puttana, e zitti

« Older   Newer »
  Share  
Kiss Me,I'm PuNk!
view post Posted on 24/8/2007, 01:29




io ho uno strano rapporto con i libri
 
Top
NeVeRmInD[PuNk]
view post Posted on 24/8/2007, 12:46




anche io, per lo piu li uso per non traballare i tavoli!!!

Consiglio Pennac e Capucinskì di narrativa contemporanea!
 
Top
NAM
view post Posted on 29/8/2007, 23:37




sese marci io credo ke invece a te la cultura piaccia....e cmq a me piace...l'ignoranza è il peggiore dei mali gente!!!sapere per difendersi e controbattere!
 
Top
chiaracat
view post Posted on 30/8/2007, 00:57




crescete
 
Top
Kiss Me,I'm PuNk!
view post Posted on 30/8/2007, 01:16




Nam è saggio
 
Top
cikalina
view post Posted on 30/8/2007, 09:51




Anche a me piace molto la cultura e leggo tantissimo, però certe volte ti rendi conto che "informarsi" sembra essere controproducente. Non solo perchè più allarghi i tuoi orizzonti più ti rendi conto sia che sei ignotante sia che sei circondato da caproni più ignoranti di te con cui non potrai mai intrattenere un discorso sensato, ma anche perchè incominci a porti tremila interrogativi e a farti millanta problemi....però forse è proprio quello il bello. Boh. Ad esempio proprio ieri stavo leggendo un libro sul tema dell'aborto, se il dare la vita, e affrontare questo tema da un punto di vista filosofico è quanto di più sconcertante mi sia capitato, cioè
oddio mi sa che mi sto dilungando un pò troppo...sorry gente
 
Top
Kiss Me,I'm PuNk!
view post Posted on 30/8/2007, 10:30




io sono favorevole all'aborto, se effettuato con cervello...ma ciò è impossibile
 
Top
NeVeRmInD[PuNk]
view post Posted on 1/9/2007, 12:39




Ultimamente ho uno strano rapporto con la cultura!!!
Ne sono quasi ossessionato!
Io del resto vengo da un paesino di merda di 1000 abitanti, come del resto molti di noi, dove avere cultura significa piu che altro seguire la tv!
Arrivato a Bologna mi sono reso conto di essere anni luce indietro rispetto a gente che veniva magari da Milano o Roma, dove sicuramente le temaiche discusse al liceo sono differenti! Io amalapena sapevo cos'era un collettivo!!!
Ora cerco di riempire questo gap informandomi e studiando come un pazzo, ai limite dell'ossessione appunto!

Alle volte mi rendo conto che è impossibile...che non raggiungerò mai un livello culturale sufficente per fare ciò a cui aspiro (governare il mondo ndr)! C'è gente che cazzo alla mia età è già stata eletta due volte al parlamento europeo giovani, ha fondato partiti e movimenti, e io sono ancora qua ad ammazzarmi di PES davanti alla play station!
Altre volte però mi accorgo che nulla è impossibile, basta solo avere le idee e la faccia tosta necessarie, più un briciolo di intraprendenza ed esperienza!

Riguardo all'aborto è un tema troppo difficile che per quanto mi riguarda lascio volentieri ai filosofi; ma avete sentito di quella tizia che aveva due gemelli, ha deciso di ammazzare quello down e che poi si è scoperto essere quello sano???
Cosa ne pensate?????
 
Top
cikalina
view post Posted on 1/9/2007, 15:36




penso che l'aborto, come hai detto anche tu, è un tema così difficile che sarebbe meglio lasciarlo ai filosofi, ma allo stesso tempo è così reale e poco idealista che il non trattarlo è impossibile...solo che una donna in grado di poter mantenere un figlio e decide di eliminarne laltro solo perchè down è una donna che non merita di procreare, la quale pensa che la vita sia un giocattolo da gettare via nel momento in cui non ci piace tanto.
comunque anche io vengo da un paesino piccolo, appena 15000 abitanti, ma comunque grazie ad internet sono riuscita di gran lunga ad ampliare i miei orizzonti, organizzando a scuola assemblee, autogestioni, ecc... certo non ai livelli della capitale ma...si fa quel che si può!
 
Top
chiaracat
view post Posted on 1/9/2007, 16:13




pochi moralismi, io se scopro di avere un figlio in pancia mongoloide o storpio lo sopprimo.
E' un feto, non ha cervello, non sente dolore, fino ai 2 anni non è nemmeno sviluppato l ippocampo.
Sa un cazzo lui.
Non voglio rovinarmi la vita spendendo milioni per le cure, massacrarmi psicologicamente perche verrà preso per il culo dai suoi compagni, e mille altre seghe mentali.
Egoismo?
Certo.
Egoismo come fare un figlio.
Si fa un figlio per il piacere di essere madre, perche si vuole noi, per mettere al mondo una creatura in un posto brutto come è questo in cui si vive
Infatti, sostengo il movimento dell'estinzione umana cioè quello di non procreare piu, a limite adottare.
 
Top
cikalina
view post Posted on 1/9/2007, 17:17




forse chiaracat sul fatto che generare sia fondamentalmente un atto egoistico così come potresti avere ragione che mettere al mondo un down significa condannare te stessa (essere già vivente e raziocinante) all'infelicità per un qualcosa che in fondo ancora non esiste. ma sulla questione dell'estinzione sono tutt'altro che d'accordo! insomma voler far estinguere la specie? e a che scopo? è vero viviamo in un mondo di merda, ma credo che anche l'inferno sia megliore del nulla. Perchè quando un essere nasce viene fuori dal nulla. insomma persino leopardi, pessimista per eccellenza, sosteneva che è meglio soffrire piuttosto che annoiarsi... meglio stare male e lottare per una condizione migliore piuttosto che non esistere proprio
 
Top
NeVeRmInD[PuNk]
view post Posted on 1/9/2007, 18:00




Che bello, mi stavo scompisciando dal ridere perchè pensavao che chiamare avesse confuso l'ipotalamo con l'ippocampo, quand'ecco che.....ho scoperto che in realtà l'ippocampo è anche una parte del cervello, oltre che il simpatico animaletto che noi tutti conosciamo!

Ma cmq:
Secondo me non si tratta di moralismi!
Non trovo giusto eliminare un figlio malato per diversi motivi:
1)cosi si dà il via a un processo di scelta naturale meccanica; ovvero non mi piace un figlio perchè è down, allora può non piacermi nemmeno perchè è basso, futuro diabetico o infartato, o magari perchèè biondo o moro!Non penso dobbiamo essere noi a scegliere nostro figlio!

2)Un figlio malato non è necessariamente una disgrazia! Ha pensieri, sentimenti ed è comunque una vita...

3)Mettere al mondo un figlio non è un egoismo! E' un fottuto istinto di maternità e/o paternità! E' un bisogno che in teoria dovrebbe crescere dentro....non è cosi semplice!

E' anche vero però che poniamo dei limiti quotidiani alla scelta naturale, come i contraccettivi, che cmq danno la scelta del quando anche se non del come avere figli!

Al riguardo vi rimando a questo video che avevo già linkato in passato

 
Top
chiaracat
view post Posted on 1/9/2007, 20:38




CITAZIONE (cikalina @ 1/9/2007, 18:17)
forse chiaracat sul fatto che generare sia fondamentalmente un atto egoistico così come potresti avere ragione che mettere al mondo un down significa condannare te stessa (essere già vivente e raziocinante) all'infelicità per un qualcosa che in fondo ancora non esiste. ma sulla questione dell'estinzione sono tutt'altro che d'accordo! insomma voler far estinguere la specie? e a che scopo? è vero viviamo in un mondo di merda, ma credo che anche l'inferno sia megliore del nulla. Perchè quando un essere nasce viene fuori dal nulla. insomma persino leopardi, pessimista per eccellenza, sosteneva che è meglio soffrire piuttosto che annoiarsi... meglio stare male e lottare per una condizione migliore piuttosto che non esistere proprio

leggiti questo e capisci
http://www.vhemt.org/iaboutvhemt.htm

ognuno c ha le sue, io sinceramente preferirei che l uomo si estinguesse.
E faccio assolutamente parte del vhemt
E' per questo che non ci penso nemmeno a procreare, come ho detto prima, magari adotterò un bambino.


CITAZIONE (NeVeRmInD[PuNk] @ 1/9/2007, 19:00)
Che bello, mi stavo scompisciando dal ridere perchè pensavao che chiamare avesse confuso l'ipotalamo con l'ippocampo, quand'ecco che.....ho scoperto che in realtà l'ippocampo è anche una parte del cervello, oltre che il simpatico animaletto che noi tutti conosciamo!

Ma cmq:
Secondo me non si tratta di moralismi!
Non trovo giusto eliminare un figlio malato per diversi motivi:
1)cosi si dà il via a un processo di scelta naturale meccanica; ovvero non mi piace un figlio perchè è down, allora può non piacermi nemmeno perchè è basso, futuro diabetico o infartato, o magari perchèè biondo o moro!Non penso dobbiamo essere noi a scegliere nostro figlio!

2)Un figlio malato non è necessariamente una disgrazia! Ha pensieri, sentimenti ed è comunque una vita...

3)Mettere al mondo un figlio non è un egoismo! E' un fottuto istinto di maternità e/o paternità! E' un bisogno che in teoria dovrebbe crescere dentro....non è cosi semplice!

E' anche vero però che poniamo dei limiti quotidiani alla scelta naturale, come i contraccettivi, che cmq danno la scelta del quando anche se non del come avere figli!

Al riguardo vi rimando a questo video che avevo già linkato in passato

mi pare ci sia una bella differenza tra un figlio brutto e uno spastico...
personalmente non lo vorrei, non farebbe piacere a nessuno diciamoci la verità. volendo si può tirare fuori anche il paragone con il nazismo hitleriano e la razza perfetta sterminando tutti quelli storpi, ma mi pare una stronzata.
Visto che esiste la tecnologia medica, se posso me lo scelgo sano..non mi pare una cattiveria.
Mettere al mondo un figlio non è egoismo? l istinto di maternità E' egoismo, è una soddisfazione personale, non gli fai certo un favore alla creatura a metterla al mondo..e non sono certo la prima a avere inventato un concetto del genere, però ognuno la può vedere da che punto gli pare, un pò come il compleanno: un anno in piu o uno meno di vita. E' un concetto relativo..anche se alcune scuole psicanalitiche sostengono che sia solo un appagamento di un desiderio, appunto egoistico.
e comunque mi sembrano discorsi alla razzinghe
 
Top
Kiss Me,I'm PuNk!
view post Posted on 2/9/2007, 12:51




a parte i figli malati, se mi violentano e resto incinta...beh...penso sia un mio diritto decidere di non tenere il bambino, soprattutto se sono estremamente giovane
 
Top
50 replies since 7/8/2007, 12:12   777 views
  Share